Condizioni generali di vendita
1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online da parte di consumatori e professionisti si applicano le seguenti condizioni generali di contratto.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
Per professionisti: Le presenti condizioni generali rimarranno valide anche per le relazioni commerciali future, senza che sia necessario farvi nuovamente riferimento. Le presenti condizioni generali prevalgono su quelle condizioni generali contraddittorie o confliggenti eventualmente predisposte dal professionista contraente. Tali condizioni aggiuntive o contraddittorie potranno essere ammesse come parte integrante del contratto esclusivamente previo nostro consenso esplicito.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d´acquisto viene stipulato con T.E.V.E. S.R.L..
SEDE LEGALE
VIA E CIVICO: VIA UGO BASSI 25
CITTÀ: 20159 MILANO
PAESE: ITALIA
INDIRIZZO GEOGRAFICO O E-MAIL PER RECLAMI: VIA UGO BASSI 25
TELEFONO: 0039 02 66804623
INDIRIZZO E-MAIL: [email protected]
PARTITA IVA: 10002840154
NUMERO REA E REGISTRO DELLE IMPRESE: MI1335315, MILANO
L'esposizione dei prodotti nel negozio online non costituisce un'offerta vincolante, ma rappresenta soltanto un catalogo online non vincolante. Lei può quindi inserire, in maniera non vincolante, i prodotti nel carrello e correggere i propri dati in qualsiasi momento prima di inviare l’ordine vincolante, tramite gli strumenti di correzione previsti e descritti nel processo dell’ordine. Premendo il pulsante d'acquisto lei presenta un'offerta vincolante avente per oggetto le merci nel carrello. Dopo l'invio del suo ordine, il ricevimento dello stesso verrà confermato senza indugio via e-mail.
Il momento della conclusione del contratto dipende dalla modalità di pagamento che ha scelto.
3. Lingua del testo contrattuale, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Lingua italiana
Memorizziamo il testo contrattuale e provvediamo all'invio dei dettagli dell'ordine assieme alle condizioni generali in forma scritta. Per motivi di sicurezza, il contenuto contrattuale non sarà più consultabile tramite Internet.
4. Modalità di consegna
I prezzi di vendita indicati non includono ancora le spese di spedizione i quali sono indicati, se applicabili nel caso concreto, in vicinanza delle offerte.
Normalmente, lei può ritirare il suo ordine presso T.E.V.E. S.R.L., VIA UGO BASSI 25, 20159 MILANO, ITALIA, negli orari di apertura indicati qui di seguito: dal lunedì al venerdì orario continuato 8:30 - 19
Non effettuiamo delle consegne presso punti di ritiro.
Clausola risolutiva espressa
La presente clausola si applica al solo commercio con professionisti: le parti convengono e stipulano la presente clausola risolutiva espressa ex art 1456 C.C: Il presente contratto deve intendersi automaticamente risolto nel caso in cui non possiamo adempiere alla prestazione concordata per il motivo seguente: senza colpa nostra e a dispetto di un nostro ordine congruente, non siamo stati riforniti dai nostri fornitori, di solito affidabili. Qualora abbia già effettuato dei pagamenti, questi le saranno prontamente rimborsati.
5. Modalità di pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
PayPal
Per pagare l'importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europa) S.à r.l. et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo ("PayPal"), è necessario essere registrati presso PayPal, legittimarsi con i propri dati di accesso e confermare l'istruzione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata da PayPal dopo la spedizione della merce. Ulteriori istruzioni verranno fornite durante il processo di ordine.
Elaborazione dei pagamenti attraverso i servizi PayPal
In collaborazione con il servizio di pagamento PayPal vi offriamo diversi metodi di pagamento come Servizi PayPal. Non è necessario essere registrati con PayPal per pagare l'importo della fattura. A seconda del metodo di pagamento selezionato, dopo aver effettuato l'ordine si può essere reindirizzati al sito web di PayPal e al servizio di pagamento selezionato:
Carta di credito:
L'operazione di pagamento viene effettuata con addebito della carta subito dopo la conferma del mandato di pagamento previa autenticazione e legittimazione preliminare del titolare effettivo della carta da parte dell'operatore della carta stessa, richiesta da PayPal.Giropay:
Sul sito di PayPal puoi inserire i tuoi dati di pagamento e confermare l'uso dei tuoi dati da parte di PayPal. Sarete quindi reindirizzati al sito di paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Frankfurt a. M ("Giropay"). Per poter pagare l'importo della fattura tramite Giropay, è necessario avere un conto bancario attivato per l'online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l'istruzione di pagamento. Il suo conto sarà addebitato immediatamente dopo aver effettuato l'ordine.Addebito diretto:
Sul sito di PayPal può inserire i suoi dati di pagamento, confermare l'uso dei suoi dati da parte di PayPal e confermare l'istruzione di pagamento a PayPal. Confermando l'istruzione di pagamento, lei concede a PayPal un mandato di addebito diretto. Sarai informato da PayPal sulla data dell'addebito sul conto (la cosiddetta prenotifica). Inviando il mandato di addebito diretto subito dopo aver confermato l'istruzione di pagamento, PayPal chiede alla sua banca di avviare l'operazione di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata e il suo conto viene addebitato.6. Diritto di recesso
Lei gode del diritto di recesso così come specificato nell'informativa sul diritto di recesso.
7. Riserva di proprietà
La merce resta di nostra proprietà fino al pagamento completo.
Per professionisti vale a titolo integrativo quanto segue: ci riserviamo la proprietà della merce fino all’integrale pagamento di tutti i crediti derivanti dal rapporto commerciale attualmente in corso. Si concede la facoltà di rivendere la merce sottoposta a riservato dominio nell'ambito dell'attività aziendale ordinaria; a prescindere dall'eventuale unione o commistione della merce sottoposta a riservato dominio, tutti i crediti derivanti dalla predetta vendita si considerano essere ceduti pari all'importo effettivo fatturato e questa cessione viene accetta da noi. Lei rimane pur sempre autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia anche noi possiamo riscuotere i crediti, purché lei si riveli essere inadempiente nei nostri confronti. Su vostra richiesta, svincoleremo le garanzie a noi spettanti nella misura in cui il valore realizzabile delle garanzie superi di oltre il 10% il valore dei crediti in sospeso.
8. Danni da trasporto
Per i consumatori vale quanto segue: Qualora le merci vengano consegnate con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare questo fatto senza indugio al corriere e di contattarci immediatamente. Se non intende rifiutare la consegna, si consiglia di confermare l'avvenuta consegna solo con riserva espressa. L'eventuale inerzia del consumatore al riguardo non incide in alcun modo sull'applicabilità o sull'esercizio dei suoi diritti previsti per legge, né in particolare, sulla garanzia di conformità. Tuttavia, la segnalazione immediata del consumatore ci aiuta a poter far valere le nostre pretese nei confronti dell'impresa di trasporto e/o nei confronti dell’assicurazione di trasporto.
Per i professionisti vale quanto segue: Il rischio di perdita del bene per causa a noi non imputabile, legata ad esempio, al caso fortuito, forza maggiore o impossibilità sopravenuta, passa al professionista acquirente nel momento in cui consegniamo il bene oggetto di compravendita allo spedizioniere, al vettore o ad altra persona fisica o giuridica incaricata della consegna. Nel commercio con professionisti, l'acquirente ha l’obbligo di verificare i beni oggetto del presente contratto entro 8 giorni dal ricevimento degli stessi, procedendo ai necessari test al fine di riscontrarne gli eventuali vizi, anche occulti. L'acquirente dovrà comunicarci, con raccomandata R.R. anticipata via fax, i vizi riscontrati, specificandone natura ed entità in modo dettagliato, entro i termini stabiliti dall'art. 1495 C.C..
9. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
Si applica la garanzia legale di conformità cosi come prevista per legge. Per verificare la presenza di ulteriori garanzie commerciali aggiuntive e le relative condizioni applicabili, si rinvia alla pagina o scheda dei prodotti ossia alle apposite pagine informative.
Servizio clienti: In caso di domande, reclami o obiezioni è possibile contattare il nostro servizio clienti e attivo dal lunedì al venerdi dalle ore 8:30 alle 17:00 al numero di telefono +39 02 66804623 oppure 3346564621 o via e-mail all'indirizzo [email protected]
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, che può essere richiamata su questa pagina https://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo obbligati né disposti a partecipare ad un procedimento di conciliazione dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.
11. Disposizioni finali
Se lei è un professionista, si applica il diritto italiano, in disapplicazione della Convenzione sulla Vendita Internazionale di beni di data 11 aprile 1980 (CISG).